Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Iscrizione all'albo comunale delle associazioni di promozione sociale
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di iscrizione all'albo comunale delle associazioni di promozione sociale
Copia del documento d'identità
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Dichiarazione dell’organo centrale competente che attesti la sua autonomia nell’ambito dell’organizzazione o statuto del livello superiore in cui tale autonomia risulti espressa
(Solo per sezioni locali di associazioni nazionali)
Elenco nominativo delle persone che ricoprono le cariche associative
Relazione dettagliata sull’attività svolta
Scheda dati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:45.26