Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Documentazione relativa alle caratteristiche tecniche e commerciali dell’ausilio, attrezzatura o arredo richiesto

Allegato

In alternativa, allegare una breve relazione del tecnico o dello specialista eventualmente interpellato in merito alla coerenza tra la soluzione tecnica proposta e la situazione di handicap o le limitazioni di attività della persona.

In assenza di tale documentazione è necessario allegare alla domanda una breve spiegazione o chiarimenti in merito all’utilizzo dell’attrezzatura in relazione alla specifica situazione di handicap.